CERCA NEL BLOG

segunda-feira, 13 de dezembro de 2010

LA SALVEZZA DELLA CRISE

By Rafael Jácome


          L'umanità crea le sue proprie leggi, generalmente riflette il pensiero delle classi dominante, coloro che conoscono la scapito di coloro che non sanno, quelli che sono a loro volta oppressori di coloro che sono oppressi, i proprietari dei mezzi di produzione contro i lavoratori. Le regole sono stabilite in base ai loro interessi e in vista del dualismo dell'umanità.

          Oggi viviamo in un momento di crisi che coinvolgono i vari aspetti della nostra vita:- crisi economica, politica, scienza, sentimenti, idee, relazioni, ... Che significa vivere un momento di cambiamento, di contrasti e della ricerca di soluzioni. Nella storia della società troviamo l'uomo in crisi ... Sostituzione di un mondo incerto da un altro, dove i valori sociali precedenti, in quanto priva di senso, non rispondono ai nostri desideri. E tutto un processo di trasformazione integrale, e così rapido e così profondi sono i cambiamenti che spesso si sentono scosse.

          Le nostre idee e sentimenti vengono messi in discussione, ad ogni passo si sentono spesso tristezza, sconforto, apatia - è come se avessimo una integrazione interna, come se il nostro centro di potere non apparteneva più a noi, essi sono sempre fuori, i modelli dei valori che ci si aspetta, sono stati realizzati in modo soddisfacente. Tuttavia, queste norme e valori perdono di significato, come sono stati svuotati, eppure ce ne sono altri a sostituirli.

          Queste circostanze provocano paura che generano tutta l'insicurezza e l'ansia e tutto ciò che può riportare, ancora e sempre fa paura ... Se riuscissimo a rispondere facilmente: Da dove veniamo? Chi siamo? E dove? Comunque, se fossimo i padroni del nostro destino, dobbiamo temere la vita così tanto?

DIO É FEDELE!                           Rafael Jácome

Nenhum comentário:

Postar um comentário